🤰 Come rimanere INCINTA 🤰con lo SHIATSU [sembra un MIRACOLO ma non lo è!]

Lo Shiatsu e i trattamenti basati sulla Medicina Cinese aiutano notevolmente la fertilità e la fecondità della coppia, creando le condizioni favorevoli a rimanere incinta. Ti spiego come!

Ho sempre avuto sotto le mani riceventi col “pancione” perché lo Shiatsu aiuta tantissimo la gravidanza, sia come sostegno in ogni fase (dalle prime settimane fino al travaglio), sia come sollievo per problemi specifici:

  • mal di testa
  • mal di schiena
  • nausea
  • sciatica
  • gonfiore

…e via dicendo.

La scorsa estate, quasi contemporaneamente, ho iniziato a trattare 2 ragazze che negli anni avevano avuto qualche difficoltà a pianificare una gravidanza.

Abbiamo lavorato e personalizzato i trattamenti e, per farla breve, ora stiamo aspettando che nascano 2 bimbi nuovi di zecca!

In questo video ti spiego tutto, oppure continua a leggere

Capita a diverse coppie di desiderare un figlio che però fatica ad arrivare.

Le cause possono essere diverse e, per una coppia che voglia programmare una gravidanza, il consiglio è sempre quello di confrontarsi col proprio medico in prima battuta ed eventualmente con degli specialisti nel caso le cose non vadano come previsto.

Quello che molti non sanno è che lo Shiatsu e la medicina cinese si sono interessati tantissimo all’universo femminile, al sostegno durante la gravidanza e alla FECONDITÀ, cioè alla capacità di procreare.

COME FUNZIONA

Da un punto di vista scientifico, se vogliamo usare una terminologia a noi più nota, diciamo “occidentale”, lo Shiatsu funziona come un grande regolatore del sistema nervoso ed endorcrino.

Cioè va a bilanciare il rilascio di ormoni e neurotrasmettitori, regolando di conseguenza moltissime funzioni del nostro organismo.

Per questo funziona bene sui mal di testa, sull’ansia, come regolatore del sonno, come armonizzante delle emozioni e dello stress.

E naturalmente, tornando al nostro argomento, funziona benissimo sui disturbi tipicamente femminili. Dal ciclo alla menopausa, passando per gli “effetti collaterali” della gravidanza, come nausea, sciatica, difficoltà circolatorie.

Un’importanza straordinaria in questo quadro, viene data all’utero e ai punti che hanno un’azione diretta su di esso.

Con la differenza che in cinese l’utero non si chiama “utero”.

Ha un nome meraviglioso: 子宫 (zigong)

Signica “Palazzo del Bambino”. Come a indicare un alloggio regale, dove il piccolo viene ospitato per 40 settimane.

Pensiamoci un attimo:

Se tu dovessi ospitare una persona importante, sicuramente ti assicureresti che l’alloggio destinato al tuo ospite sia non solo adatto a viverci, ma anche confortevole, riscaldato, con ogni cosa ben funzionante e rifornita di cose buone da mangiare.

Insomma, una dimora accogliente, dove ci si ferma volentieri..

L’obiettivo del trattamento per la fecondità è proprio questo: preparare al meglio il terreno per farci crescere una vita nel miglior modo possibile.

COME SI FA

Si usano i punti dell’agopuntura trattati con lo Shiatsu e la Moxa, ma sempre con grande rispetto e non in zone intime.

Il trattamento sarà sempre completo e studiato su misura, sviluppandosi su tutto il corpo, con una parte più concentrata sul ventre, che è la zona Yin, quindi femminile, per eccellenza, e dove si trovano i punti particolari per riscaldare e attivare ovaie e utero.

Però!

Fare un bimbo è un lavoro i di coppia quindi Si tratta LEI, ma è sempre buona cosa trattare anche LUI.

Il trattamento specifico per il maschio ha l’obiettivo di tonificare le sue capacità riproduttive e “mettere il turbo ai girini”

Il trattamento in questo caso si concentra su alcune parti della schiena, zona Yang del corpo, quindi più legata agli aspetti maschili, dove ci sono punti con nomi molto evocativi, come : “punto della cintura bianca” o “ casa del seme caldo”.

Infatti l’aspirante papà vorrà avere degli spermatozoi che sono campioni di 100 mm stile libero

E la mamma potrà avere una pancia con una valutazione 5 pallini -sul Trip Advisor dei bimbi che vogliono nascere.

PRIMA DI INIZIARE

State pensando di fare un figlio? Ecco 2 consigli:

  • 1) mettere a conoscenza il proprio medico di famiglia, che potrà dare i giusti consigli e se necessario integratori mirati per partire bene
  • 2) programmare qualche trattamento Shiatsu (sia per Lei che per Lui) per predisporsi nel migliore dei modi

Nella maggior parte dei casi la natura farà il suo corso e avremo fatto partire una gravidanza, che propabilmente sarebbe partita lo stesso, ma con qualche sostegno in più

Ma se il bimbo non arriva?, ma se stiamo già provando da più di 1 anno?

Lo Shiatsu può essere un valido alleato, ci vuole solo un po’ di pazienza e “lavoro di squadra”.

Naturalmente anche in questo caso è sempre bene passare prima dallo specialista, che valuta la situazione ed potrà escludere veri e propri impedimenti alla procreazione.

Se il responso è: “ per voi sarà impossibile avere figli”, allora te lo dico subito. Non faccio miracoli.

Però…spesso si scopre che non c’è nessun impedimento, e il fatto che la cicogna non arrivi sia inspiegabile.

Oppure il medico potrebbe dire che non è impossibile, magari potrebbe essere un po’ più difficile che per altre coppie, ma che c’è una qualche probabilità di successo.

Allora sì! Se l’obiettivo è tenere un giorno il proprio figlio tra le braccia, vale sicuramente la pena di provarci!

cosa fare ORA

Ogni persona (in questo caso ogni coppia) ha una storia unica ed esigenze uniche.

Quindi se vuoi fare un percorso di questo tipo, sarà necessario parlare un po’ prima di iniziare e scoprire nel dettaglio cosa posso fare per voi.

Sentiamoci e parliamone, potrete farmi tutte le domande che volete

Pubblicato da Andrea Ferioli

Dai primi anni 2000 mi occupo di Discipline della Salute e di educazione del Benessere. In questo tempo ho approfondito molte tecniche per imparare a vivere meglio e poter aiutare gli altri nel ritrovare uno stato di vitalità eccellente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *