Facciamo un passo indietro (per prendere la rincorsa)

Marzo 2020. Il Coronavirus (CoVid-19) tiene in ostaggio l’Italia e l’unico modo che ognuno di noi ha per combatterlo è mettere in pratica lo slogan

#iorestoacasa

Pur avendo la possibilità di continuare a lavorare, lo studio Benessum chiude la porta per un po’, per tenere fuori il virus.

Questo il breve messaggio che è stato inviato a tutte le persone che avevano appuntamento nei prossimi giorni:

Caro Ricevente,

se in questi giorni avevi appuntamento per un trattamento Shiatsu, devo darti una brutta notizia.

PER ORA lo studio Benessum – Shiatsu e Salute chiude.

Lo so, magari è da un mese che aspettavi di farti finalmente trattare, o forse questo episodio sospende un percorso già iniziato e costringe ad interrompere la continuità dei trattamenti (che è tanto importante)…

Come Operatore sarei sereno nel continuare il mio lavoro.
Qui in studio l’ambiente è tranquillo, entra una sola persona per volta e in questi giorni disinfetto sempre gli oggetti che vengono toccati (sedie, maniglie, lettino, ecc), oltre ai soliti accorgimenti che il mio lavoro richiede (lenzuolini monouso, lavaggio mani, ricambio aria, …).

Però è meglio se aderiamo tutti a #iostoacasa.

Appena la situazione lo consentirà, ti contatterò per riprogrammare gli appuntamenti.
Ci sarà tanto da fare, ma ti garantisco la mia massima disponibilità come impegno e come orari, in modo da potere fare Shiatsu INSIEME, Operatore e Ricevente, con animo quieto.

Nel frattempo ti auguro di trascorrere questi giorni bizzarri in sicurezza e tranquillità.

Grazie per la comprensione,
Andrea

Se avevi l’intenzione di prendere appuntamento proprio ora, ti chiedo di aspettare: speriamo tutti che la situazione si risolverà nel migliore dei modi.

Però possiamo portarci avanti: per nuove richieste di appuntamento puoi scrivermi, alla riapertura rispetterò l’ordine di prenotazione e cercheremo insieme l’orario più adatto.

Nel frattempo cosa si può fare?

Se tutta questa situazione ti crea, come immagino, un forte stress e una grande angoscia, ti propongo 2 esercizi FACILISSIMI, che puoi imparare in 10 minuti e adattare alla tua situazione.
Li trovi in questo video:

Non sono esercizi di Qi Gong medico per combattere il virus, ma per TE, per mantenere la calma e ritrovare la lucidità. Provali e poi sappimi dire come ti trovi.

In quanto a me approfitterò delle ore libere per studiare, esercitarmi, tentare di migliorare per aiutarti ancora meglio quando ci rivedremo.

E poi ho un paio di idee per rendere lo studio ancora più accogliente…

Per ora il virus ci costringe alla ritirata, ma non perchè stia vincendo lui anzi, è il miglior modo per sconfiggerlo.

La ritirata non è da confondersi con la fuga…
Ritirarsi è indizio di forza…
… già nella ritirata si prepara il capovolgimento.

da I Ching – esagramma 33

Pubblicato da Andrea Ferioli

Dai primi anni 2000 mi occupo di Discipline della Salute e di educazione del Benessere. In questo tempo ho approfondito molte tecniche per imparare a vivere meglio e poter aiutare gli altri nel ritrovare uno stato di vitalità eccellente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *